FORMAZIONE E SICUREZZA - STUDIO STANZIONE - Ing. Antonio Stanzione

Vai ai contenuti

Menu principale:

FORMAZIONE E SICUREZZA

Servizi
 

Il datore di lavoro deve provvedere affinché ciascun lavoratore riceva un’informazione adeguata sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

La sicurezza sul lavoro, oggi più che mai, è un problema che riguarda tutti. L’entità e la particolarità della materia hanno reso necessaria, nel tempo, una adeguata legislazione. In Italia, la sicurezza sul lavoro è definita dal D.Lgs. 81/2008 comunemente conosciuto come Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Esso ha sostituito il vecchio ordinamento dettato dal precedente decreto 626/94, introducendo importanti innovazioni nel campo della tutela della salute dei lavoratori, focalizzando l’attenzione sulle regole e gli strumenti operativi. Regole che determinano l’obbligo per tutte le aziende dell’utilizzo di procedure specifiche. Da qui l’esigenza di affidarsi ad organismi esterni, privati, per consulenze e servizi adeguati a tutte le loro esigenze.
Proprio per questo il centro si propone come riferimento alle aziende per una informazione puntuale e dettagliata sull’evoluzione legislativa in tema di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nel posto di lavoro. In tal modo permettiamo ai lavoratori una piena consapevolezza della norma e una conseguente, completa, sua osservanza.

Torna ai contenuti | Torna al menu